Serverless On Stage #11

Apr 19, 2018 · Milano, Italy

Serverless On-The-Road continua!

Dopo l'incontro di febbraio in sede Amazon, il 19 aprile saremo ospitati da Microsoft, nella splendida Microsoft House, a 5 minuti dalla stazione di Garibaldi.

Sarà l'occasione perfetta per dive-in, approfondimenti, domande e curiosità sui servizi del mondo Azure, oltre che per un aperitivo in buona compagnia!

Ecco l'agenda:

- 19.15 - Registrazione e benvenuto

- 19.30 - Event Grid: the missing link! [Lorenzo Barbieri, Cloud Solution Architect @ Microsoft]
Spesso le soluzioni serverless hanno un’architettura “troppo accoppiata”, portando a difficoltà di evoluzione e manutenzione. Scopriamo come Event Grid aiuti a risolvere in modo elegante questo problema.

Lorenzo è Cloud Solution Architect in Microsoft, e affianca System Integrator in Italia, Austria e Svizzera, aiutandoli a massimizzare ROI, con un focus sul valore aggiunto per il cliente finale. Lorenzo progetta soluzioni cross-platform e cost-effective anche utilizzando serverless/FaaS.

- 20.00 - Azure Q&A

- 20.10 - Deep Dive in Azure Functions (webjobs, binding, runtime, durable functions, swagger e proxy) [Marco Parenzan, Cloud and IoT Architect, .NET Developer]

Azure Functions è il principale "building block" dell'offerta serverless in Azure. Oramai lo conosciamo. Cerchiamo quindi di scoprirne qualche aspetto più avanzato: i casi d'uso, le command line disponibili, i diversi ambienti di sviluppo, le origini dal webjobs, aspetti del binding, i runtime, le durable functions, il supporto a swagger, i proxy.

Marco è un Cloud and IoT Architect, sviluppatore .NET, MVP Microsoft Azure dal 2014, e speaker nei principali eventi italiani su .NET e Azure, su cui ha scritto anche un libro.

- 20.40 - Rinfresco e networking, cibo e birre per tutti!

Avremo molto spazio per Q&A, "Ask the Expert" e curiosità,
vi aspettiamo numerosi!

Importante: per motivi di sicurezza dovremo comunicare in anticipo a Microsoft la lista dei partecipanti, ed è quindi importante che chi è iscritto su Meetup con un nickname e chi prevede di partecipare con amici non iscritti ci faccia avere i nominativi corretti (basta anche un messaggio sotto questo annuncio).

"Brace yourself, Serverless is Coming"
Serverless Italy Team

Event organizers

Are you organizing Serverless On Stage #11?

Claim the event and start manage its content.

I am the organizer
Social
Rating

based on 0 reviews