Incontro di Ottobre 2017 (PowerMock con Massimo Groppelli)

Oct 3, 2017 · Milano, Italy

Quando lo facciamo?
Martedì 3 ottobre 2017, alle 19:30.

Come sono gli orari?
Si può iniziare ad entrare alle 19:00 per prendere posto e per fare networking, alle 19:30 si comincia con la presentazione e alla fine ci si sposta in una pizzeria lì vicino per continuare a chiaccherare.

Cosa facciamo? 
Lavorare con codice legacy è sempre una sfida, non solo perché spesso mancano test automatici che ci aiutano a capire come funziona ma anche perché a volte è difficile, o quasi impossibile, trovare il modo di aggiungere dei test a codice scritto senza badare alla testabilità. 

L’unico modo per rendere testabile un pezzo di codice non testabile è individuare o introdurre e sfruttare un seam (http://www.informit.com/articles/article.aspx?p=359417&seqNum=3). Le tecniche di seam sono specifiche del linguaggio in uso e permettono di rompere le dipendenze di un codice sotto test senza cambiare il codice sotto test. Stasera vediamo uno strumento che ci aiuta a creare seam in Java permettendoci di rompere dipendenze altrimenti non possibili. Usando Powermock (https://github.com/powermock/powermock) è possibile mockare metodi statici, classi con il final, metodi privati e bypassare gli static initializers.

Questa sera Massimo Groppelli (https://www.linkedin.com/in/massimo-groppelli-04b564108/)  che si è fatto una grande esperienza a lavorare con codice difficilmente testabile ci farà vedere come usare in modo efficace lo strumento PowerMock.

Dove lo facciamo?
Nella mitica Mikamai

Event organizers

Are you organizing Incontro di Ottobre 2017 (PowerMock con Massimo Groppelli)?

Claim the event and start manage its content.

I am the organizer
Social
Topics
Rating

based on 0 reviews